lunedì 15 aprile 2013

Fiori rosa, fiori di pesco........

Finalmente è arrivata...si! La primavera!!!!!!! e si sente...il sole è caldo già dalle prime ore del mattino! ...ma è una sensazione così sensazionale!!!! i colori sono vivi, i canti degli uccellini è quasi assordante ( almeno qui da me che vivo in campagna) ed è rincuorante anche per l'anima che si sente più leggera e con una voglia matta di fare...fare... ..fare....! Quindi all'opera ragazzi, dedichiamoci alle cose che più ci piacciono (tempo permettendo) e tanti auguri per una vita solare!......
Ecco il pesco fiorito nel mio orticello! ...quest'estate gusteremo delle sane pesche biologiche al 100%......



Per questa ricetta voglio rimandarvi al blog di una cara amica, Laura, che come me usa la ricetta dei 7 vasetti . Io uso questa come base e poi applico delle varianti a seconda della stagione e della disponibilità in casa.
Non avendo ancora le pesche oggi vi propongo:

 Torta di mele e yogurt al limone




 Ingredienti
1 vasetto di yogurt al limone
2 vasetti di zucchero grezzo
2 vasetti di farina 00
1 vasetto di maizena
3 uova intere
1 vasetto di olio di semi
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
3 mele
cannella in polvere


In una terrina mescoliamo i rossi delle uova con lo zucchero, aggiungiamo lo yogurt e poi le farine. Dopo aver amalgamato bene mettiamo l'olio e gli albumi che avremo precedentemente sbattuto a neve ferma. Infine è la volta del lievito e della vanillina. Imburriamo una teglia e dopo aver versato il composto, disponiamo le mele che prima abbiamo tagliato a fette sottili. Spolverata di cannella e inforniamo a 180° per 35-40 minuti.



Chi lo desidera può servire con una spolverata di zucchero a velo! .........a voi!...........

2 commenti:

  1. Bellissimo il pesco fiorito e si intanto gustiamoci la torta alle mele. Sempre buonissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....hai proprio ragione la torta di mele penso sia uno di quei dolci che non stufano mai! Buona Primavera a te Gio! :)

      Elimina

Ciao grazie per esser venuto a casa mia....