Io

                                                                                                                      Lago di Ceresole Reale - To


Benvenuti nel mio mondo!

Mi hanno battezzata Giuseppina, mi hanno chiamata per anni Giusy ed ora sono JO nome che sinceramente mi si addice di più. Mi piace il cibo, la cucina, la fotografia e il fai da te.

Sono nata a Torino da genitori siciliani emigrati negli anni 60 in Piemonte, quindi ho vissuto le tradizioni del sud crescendo in un ambiente del nord e poi da sposata mi sono stabilita per 6 anni in Toscana. Da 7 anni vivo nuovamente, con mio marito e il mio bambino, nei luoghi della mia infanzia e questo miscuglio di culture, credenze, usi, abitudini e gusti, che mi hanno influenzata, fanno di me la persona che oggi sono: ovvero una donna non così netta ma alquanto dolcemente sfumata!

Questo blog sarà una bella avventura, nuova per me, (così legata al mio vecchio caro diario), dove rivisiterò ricette semplici della tradizione italiana in generale e abbinerò foto relative ad ogni piatto. Accoglierò nuovi suggerimenti e commenti che saranno  per me nuovi impulsi nella mia crescita. 

Il titolo del blog è nato così di botto parlando con una cara amica poco prima di realizzarlo. Farina asse e mattarello sono state le prime parole  che mi sono venute in mente pensando alla mia cucina e alle mie mani sempre in pasta!




    Colline Toscane nella Maremma

Se volete contattarmi questa è la mia e-mail farinassemattarello@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao grazie per esser venuto a casa mia....